RAFFREDDAMENTO E SOLIDIFICAZIONE PRODOTTI VISCOSI

Faucitano Srl è specializzata nella soluzione di problemi di RAFFREDDAMENTO E SOLIDIFICAZIONE PRODOTTI VISCOSI insieme a:

BBA-INNOVA AG

www.bba-innova.com

Il controllo di processi termici, in particolare il raffreddamento e la solidificazione di sostanze viscose, è una delle competenze principali di BBA INNOVA. BBA INNOVA fornisce una selezione di diversi tipi di raffreddamento progettati per applicazioni tipiche e per specifiche esigenze in alcuni settori industriali. In particolare sono state sviluppate soluzioni innovative per il raffreddamento e la solidificazione di "hotmelt" estrusi o prodotti viscosi per le seguenti industrie:

  • Powder Coating e produzione Toner
  • Industria Chimica
  • Industria "Life Science"
  • Industria farmaceutica

L'ultima innovazione introdotta sul mercato dalla BBA è il TFA, un "HotCooler", con la funzione di "Powderfines-to-chip" Transformer, progettato per il settore del "powder coating" e per l'industria del toner e chiamato . Il TFA aumenta la resa di produzione fornendo una soluzione vantaggiosa per il riciclaggio delle "indesiderate" polveri fini dal processo di macinazione. Il sistema elabora le polveri fini raccolte ed accumulate nei filtri per polveri e le trasforma in chip riutilizzabili. Questa apparecchiatura è stata inoltre progettata per consentire una rapida pulizia adattandosi così anche a processi con frequenti cambi prodotto .